Campagna UNAR

“SPEGNI LE DISCRIMINAZIONI, ACCENDI I DIRITTI”

Campagna informativa promossa dall’UNAR contro le discriminazioni e sugli strumenti di tutela.

In un momento in cui si discute molto di dialogo interculturale e rispetto delle differenze, il messaggio chiave che l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri) vuole trasmettere con la campagna informativa “Spegni le discriminazioni, accendi i diritti” è che discriminare è vietato. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla discriminazione e a favorire la conoscenza da parte delle vittime e dei testimoni di discriminazioni degli strumenti di tutela esistenti.

Si sta cercando di promuovere un approccio dei diritti umani ed una cultura del rispetto delle differenze a 360 gradi, infatti per la prima volta in Italia, si parlerà delle discriminazione in modo trasversale: razzismo, omofobia, disabilità, islamobofobia, etc.

L’iniziativa proseguirà in vista dell’XI edizione della Settimana contro il razzismo che sarà in tutte le scuole e i comuni d’Italia dal 16 al 22 marzo.

Guarda il video della campagna cliccando qui.

Segui la campagna sul sito UNAR o su Twitter con gli hashtag ‪#‎spegnilediscriminazioni ‪#‎unar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *