Concorso Convenzione ONU

“NIENTE SU DI NOI…SENZA DI NOI!”
Concorso per alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
“Niente su di Noi… senza di Noi!” è un concorso di parole, immagini e musica che mira a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità tra i bambini e i ragazzi attraverso la divulgazione della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Organizzato dall’Associazione A.I.R. Down, il concorso è arrivato alla sua quinta edizione. Il progetto si rivolge ad alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado; le scuole che volessero aderire hanno tempo fino al 14 febbraio, mentre il termine per presentare i lavori è fissato per l’11 aprile.
Il Concorso intende promuovere l’inclusione a tutti i livelli delle persone con disabilità attraverso la divulgazione della “Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità” e la diffusione dei principi da essa sanciti, specialmente tra bambini e ragazzi, cittadini di domani. Il termine per l’adesione è il 14 marzo 2015, mentre gli elaborati potranno pervenire entro l’11 aprile 2015. Confidando nella Sua collaborazione per favorire la massima diffusione dell’iniziativa tra i docenti del Suo Istituto, porgiamo cordiali saluti e rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: visitare il sito del Comune di Torino dedicato al concorso oppure scrivere a: info@airdown.it o contattare Silvia Catanea c/o Ass. A.I.R. Down 011-6051987, orario pomeridiano.

Per scaricare il bando e il modulo di iscrizione clicca qui.

Per scaricare l’informativa sulla privacy clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *