Ritmika 2014

IL CORAGGIO DI CRESCERE

Ritmika e 1caffè.org sostengono il progetto “Cresco anch’io” dell’A.I.R. Down.

RITMIKA festeggia il suo 18° compleanno nuovamente a Moncalieri ospitando sul proprio palco alcuni tra i più grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale. Otto concerti rigorosamente ad ingresso libero nei giorni 6-8-10-12 Settembre presso l’Entertainment Center 45° NORD, 18-19-20 Settembre presso l’Ex Foro Boario e il 27 settembre a Nichelino. Ad andare in scena quest’anno saranno Les Tambours du Bronx, Arisa, Roy Paci, Alex Britti, Bud Spencer Blues Explosion, Perturbazione, Noemi e gli MC di Mtv Spit.

Ma Ritmika non è solo un festival musicale, è anche un grande progetto capace di coniugare musica e solidarietà, spettacolo e impegno sociale. Ecco perché dopo aver sostenuto con raccolte fondi e azioni di sensibilizzazione i progetti di ricostruzione del Comune di Cavezzo (Modena) duramente colpito dal sisma del maggio 2012, per l’edizione 2014 ha deciso di supportare le attività di 1CAFFÈ.ORG, l’Onlus fondata dal moncalierese Luca Argentero per sostenere le piccole imprese no profit italiane.

1CAFFÈ.ORG è uno strumento semplice e trasparente di solidarietà e informazione. Ogni giorno presenta un progetto di solidarietà e raccoglie fondi per sostenerlo, agendo attraverso i social network e il passaparola; invita follower, aziende e cittadini a donare l’equivalente di un caffè per sostenere le attività delle associazioni del suo network. Prendere il caffè insieme è una bella abitudine, un modo per conoscersi, per stare insieme agli amici o ai colleghi, per prendersi una pausa nel ritmo veloce della giornata. 1CAFFÈ.ORG propone a tutti di investire su chi sta cercando di migliorare il mondo intorno a noi, la cifra necessaria a ordinare un caffè al bar. Offrire questo simbolico caffè può diventare una bella abitudine, un bel modo di iniziare la giornata, un piccolo, grande gesto di aiuto.

Ritmika e 1CAFFÈ.ORG propongono, nelle giornate dei concerti dell’edizione 2014, di donare un caffè alle associazioni A.I.R Down di Moncalieri e Never Give Up.

Durante tutte le serate del Festival Ritmika 2014 i giovani volontari dello staff di Ritmika Moncalieri allestiranno dei punti di raccolta fondi per tutti coloro che vorranno fare una donazione e contribuire così al successo di questa iniziativa. Sarà possibile lasciare un contributo anche attraverso il sito www.1caffè.org.

Per Ritmika 2014 A.I.R. Down propone il sostegno del PROGETTO “CRESCO ANCH’IO”, percorso sperimentale di avvicinamento all’autonomia abitativa per ragazzi.

NEVER GIVE UP è il nome dell’associazione senza scopo di lucro, formata da un team multidisciplinare di psicologi ed altri professionisti che lavorano insieme per lo studio e la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Scopri di più sul sito www.ritmika.it e sul sito www.1caffè.org e non dimenticare di offrire un caffè alla solidarietà e all’impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *